Il costo della spedizione per tutte le consegne nel comune di Parma è di 150€ a bordo camion.
Per la consegna al piano e per tutte le spedizioni fuori dal comune di Parma le spese di trasporto sono da concordare.

Bonifico Bancario anticipato
POS sul punto vendita.

Termini e condizioni

Biba Salotti S.r.l.
Sede legale: Via Spezia 187 – 43125 Parma (PR)
Tel: +39 0521 293002
Email: info@bibasalotti.com P.IVA 00563580349
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Biba Salotti S.r.l. devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Biba Salotti S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Biba Salotti S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
Biba Salotti S.r.l. emette fattura ovvero scontrino fiscale.
I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante Biba Salotti S.r.l. possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.
Le eventuali offerte speciali promosse da Biba Salotti S.r.l. sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Biba Salotti S.r.l.

Bonifico Bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Biba Salotti S.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il nome del modello che viene acquistato.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
DESTINATARIO BONIFICO: BIBA SALOTTI SRL – CAUSALE: Acquisto *nome del prodotto*
IBAN: IT 04 Z 03332 12700 000002112030

POS
Si può pagare con POS direttamente presso il punto vendita, abilitato a bancomat e carte di credito (con esclusione American Expreess).

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Biba Salotti S.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Biba Salotti S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Biba Salotti S.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione.
L’evasione dell’ordine da parte di Biba Salotti S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Biba Salotti S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine (qualora, ad esempio, il prodotto ordinato dal Cliente fosse indisponibile) Biba Salotti S.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
La documentazione fiscale (FATTURA O SCONTRINO) relativa ai prodotti verrà emessa da Biba Salotti S.r.l. al momento del ritiro o della consegna dei prodotti stessi al Cliente.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono consentiti fino all’accettazione dell’Ordine da parte di Biba Salotti S.r.l. All’accettazione dell’Ordine da parte di Biba Salotti S.r.l. dovrà seguire, entro cinque giorni lavorativi, il pagamento del prodotto da parte del Cliente; solo a pagamento avvenuto Biba Salotti S.r.l. darà corso alle procedure di consegna / messa in produzione del prodotto. Dopo l’inizio del processo di messa in produzione del prodotto il Cliente non potrà in nessun modo chiedere la modifica o l’annullamento dell’ordine. In questo caso quindi non verrà rimborsato alcun importo.

I tempi e le spese di spedizione variano in base all’articolo o gli articoli acquistati. Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume dell’articolo (nella sua confezione di imballo) ed alla distanza della consegna. Le spese di spedizione verranno comunicate al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di Biba Salotti S.r.l. e dovranno essere pagate anticipatamente insieme al corrispettivo del prodotto acquistato.
Tutte le nostre spedizioni sono con preavviso telefonico.
Tutte le nostre spedizioni prevedono la consegna al piano strada – bordo camion, la consegna al piano è un servizio extra, a pagamento, che va preventivato su richiesta.

Biba Salotti S.r.l. (su prodotti inerenti a sito parmasalotti.com) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna. In caso di difetto, l Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti sono a carico di Biba Salotti S.r.l.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Biba Salotti S.r.l. è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Biba Salotti S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Biba Salotti S.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Biba Salotti S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEANCHE IN CASO DI EVIDENTI DANNI ALLA MERCE, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RIENTRO E RISPEDIZIONE. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”  del documento di trasporto e segnalare il danno.
Qualsiasi danno alla merce deve essere segnalato entro il termine di 7 (sette) giorni dalla consegna.
Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno: solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a piano terra sponda camion.
Biba Salotti S.r.l. provvederà a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile, ma comunque nei normali tempi di produzione.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di controllo merce” sull’apposito documento.
N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni: pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r.  a Biba Salotti S.r.l.., Via Spezia 187 – 43125 Parma (PR) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Biba Salotti S.r.l. la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro. Una volta ricevuto il numero di autorizzazione al rientro, l Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:
Biba Salotti S.r.l.
Via Costa 1
43044 Collecchio – Loc. Lemignano (Provincia PR)
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Biba Salotti S.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.
Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Biba Salotti S.r.l. la propria Partita IVA.
Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

  • acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • acquisto di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 – “contratti a distanza” –  del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di PARMA. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Biba Salotti S.r.l. In caso di utente consumatore il foro competente sarà nel luogo di residenza o domicilio del consumatore.